@NordEst

35 euro in più bolletta: ecco il messaggio pericoloso su WhatsApp

35 euro in più bolletta: un messaggio che arriva direttamente su WhatsApp. Ecco la bufala pericolosa che sta girando negli ultimi giorni

È un messaggio pericoloso, che potrebbe istigare a non pagare la bolletta della luce e quindi sostanzialmente a rischiare di vedersi tagliata la fornitura di energia elettrica: stiamo parlando del messaggio che in questi ultimi giorni sta girando su WhatsApp, il noto servizio di messaggistica istantanea, e che sicuramente è un messaggio chiaramente deviante, non informativo e poco veritiero.

Nelle bolletta-luce dal prossimo aprile, ci saranno VERAMENTE dalle 30 alle 35€ in più (fonte ALTROCONSUMO Associazione Consumatori) per coprire i milioni di euro accumulati dai morosi (gente che non paga) NON DOBBIAMO PAGARE IN ATTESA DI DECISIONI DEL T.A.R …Io non le pago”: è più o meno in questi termini che si esprime questo messaggio in cui, tra l’altro, si forniscono anche le indicazioni ed i consigli su come evitare di pagare solo la somma che “spetta”. Il messaggio termina dicendo che questo metodo funzionerà solo se a seguirlo “saremo in tanti”. Qualora dovesse, quindi, arrivare sul vostro dispositivo telefonico un messaggio simile, sarà bene evitare di seguire questi consigli ed invece essere chiaramente informati su qual è la verità in merito, magari attendendo anche le possibili delucidazioni da parte delle associazioni di consumatori.