@NordEst

Acquisti auto e moto online, è boom e-commerce

Acquisti auto e moto online: è stato registrato negli ultimi anni un vero e proprio boom per quel che riguarda gli acquisti online, anche nel settore delle automobili e dei motoveicoli. Cresce infatti il numero dei negozi online dedicati alla compravendita di macchine, con un significativo incremento della fiducia da parte del consumatore, che ritiene che gli acquisti auto e moto online siano molto più convenienti rispetto a quelli in sede.

In effetti, non c’è da sorprendersi di questa notizia se si pensa che molte persone, con l’avvento della tecnologia sugli acquisti e con l’incremento di negozi in rete, decidono di avvalersi della possibilità di comprare sui vari e-commerce, spesso portandosi a casa oggetti e beni a prezzi decisamente vantaggiosi. Ciò che è stato registrato da InfoCamere non sorprende: infatti, secondo i dati rilevati nell’analisi sul commercio in rete, è emerso che gli acquisti online sono cresciuti di 8.994 unità tra il 2009 e il 2015, con un incremento del 151%, rispetto al commercio al dettaglio che, invece, ha subito una battuta d’arresto.

L’analisi però fa riflettere ulteriormente: infatti, la sostanziale crescita degli e-commerce riguarda anche il mondo delle automobili, con un incremento attivo riguardo anche gli acquisti dei veicoli e dei motoveicoli.