@NordEst

Alitalia si tinge di blu: ecco la nuova divisa della compagnia

Alitalia si tinge di blu: nuova divisa per la compagnia di  bandiera italiana, che dice addio allo stile retrò per salutare ed accogliere uno stile più sobrio ed elegante

Alitalia si tinge di blu ed accende un nuovo colore alle divise di hostess e steward: infatti, la compagnia di bandiera italiana dice ufficialmente addio alle vecchie divise in stile retrò, con calze verdi e giacche rosse, per salutare ed accogliere, invece, uno stile tutto nuovo ma nello stesso tempo anche elegante e ricco.

Addio, quindi, allo stile che nel 2016 veniva dettato e promosso dallo stilista di moda Ettore Bilotta, e porte aperte alle nuove collezioni firmate ufficialmente da Alberta Ferretti che, con classe e stile, ha disegnato le nuove divise della compagnia di bandiera.

I toni sono quelli del blu, più elegante ma anche più sobrio rispetto alle tonalità delle divise precedenti, mentre la caratteristica principale è quella del nastro in gros-grain tricolore che disegna il punto vita. Per le donne, quindi, tailleur e abito, foulard ed accessori come un impermeabile, guanti in pelle e maglieria; per gli uomini, un completo, camicia, cravatta coordinata, impermeabile ed accessori. Il servizio di bordo include invece un gilet ed un abito-grembiule in tessuto jacquard con tanto di logo della compagnia di bandiera.