@NordEst

Allarme costi automobilisti, caro prezzi su carburante ed assicurazioni

È stato lanciato un vero e proprio allarme costi automobilisti da parte della Confesercenti di Napoli che ha fatto emergere dati importanti sul caro prezzi relativo al carburante ed alle polizze assicurative che gli automobilisti devono affrontare al giorno d’oggi. Si parla di caro prezzi relativo sia al costo di diesel e benzina, sia al prezzo della stipula dei contratti assicurativi che, nonostante una certa competitività da parte delle assicurazioni, continua ad essere abbastanza elevato.

Secondo la Confesercenti, il problema è molto più importante di quanto possa sembrare, perché una discriminante è quella relativa alla zona in cui si opera. È risaputo che gli automobilisti che risiedono in alcune città del sud pagano molto di più – a fronte degli stessi prodotti assicurativi – rispetto a chi vive al nord. E questo è stato spesso anche motivo – per quanto sbagliato – di particolari comportamenti negativi da parte degli automobilisti disonesti che hanno truccato la loro residenza per ottenere un costo minore della polizza.

La Confesercenti è stata molto chiara sul caro carburanti ed assicurazioni: “Gli automobilisti perbene, onesti e virtuosi devono essere premiati, ovunque essi risiedano, al nord come nel sud del Paese“, è stato dichiarato nel corso del convegno, nel quale si è parlato anche di progetti di salvaguardia e tutela dell’automobilista che dovrebbero essere portati avanti per dare una maggiore sicurezza agli automobilisti per bene.