@NordEst

Alpitour acquista Eden: una operazione pari a 100 milioni di euro

Alpitour acquista Eden viaggi eliminando ogni altra possibile concorrenza e preparandosi ad ottenere grandissimi profitti, essendo prima di questa operazione già il primo tour operator italiano

I rivali non vanno eliminati in quanto per buona etica professionale la rivalità deve essere unita al rispetto, ma a volte vanno acquistati: e sono in tanti a sostenere a gran voce che la scelta di Alpitour rispecchia appieno il pensiero economico di ogni azienda che vuole aumentare i propri profitti lavorando nel rispetto di ogni deontologia professionale.

L’operazione che ha visto il primo tour operator italiano acquistare il secondo, è stata infatti protagonista di un movimento di denaro pari a 100 milioni di euro: l’Alpitour ha rilevato la Eden viaggi eliminando la concorrenza all’acquisto degli spagnoli Barcelò.

Attraverso questa importante operazione economica Alpitour potrà dire la sua anche in Europa: la nota azienda che si occupa di viaggi potrà trarre grandi guadagni accaparrandosi la possibile clientela della Eden che era il concorrente più pericoloso in Italia. Inoltre, Alpitur potrà far crescere in maniera esponenziale il proprio capitale sociale e quindi esponendosi prepotentemente alla concorrenza di colossi europei come i tedeschi di Tui e gli inglesi di Thomas Cook. Un risultato davvero ottimale, insomma, per il colosso di viaggi.