@NordEst

Assicurazione malattia animali: in viaggio è più importante

Assicurazione malattia animali: gli amici a quattro zampe vanno tutelati e protetti anche durante una vacanza. Quanto potrebbe costare una polizza sulla malattia per gli amici animali?

La sempre più crescente preoccupazione e, contestualmente ad essa, anche la sempre più crescente sensibilità nei confronti degli amici a quattro zampe – sempre più visti come veri e propri amici o comunque come dei membri della famiglia – sta modificando anche molti aspetti relativi a viaggi e vacanze. Perché al giorno d’oggi, infatti, ci si interessa sempre di più anche della salute del nostro caro amico a quattro zampe anche in viaggio: ne è un esempio il fatto concreto e comunque perfettamente visibile, relativo alla situazione di crescita di interesse da parte delle famiglie italiane nei confronti della stipula di contratti assicurativi che tutelino gli animali in viaggio.

E tra di esse non possiamo fare a meno di ricordare, ad esempio, l’assicurazione malattia animali: una sorta di tutela e di copertura assicurativa che può avere un costo basilare di circa 25 euro all’anno e che rappresenta un aiuto importante in caso di malattia grave oppure di infortunio che potrebbe accadere al cane o al gatto durante una vacanza. Questa tutela è molto importante e viene definita Emergenze in Viaggio: si tratta di una copertura fondamentale perché è in grado di sostenere il padrone dell’animale nelle spese veterinarie effettuate.