@NordEst

Assicurazione sulla casa: cos’è e quali spese copre

Assicurazione sulla casa: copre determinati tipi di spesa. Vediamo quali sono e perché è importante stipulare un contratto

Un tipo di polizza che oggi sta riscuotendo un certo interesse – specialmente in concomitanza ad alcuni eventi molto importanti che si sono verificati ultimamente, come ad esempio il terremoto del centro Italia – è l’assicurazione sulla casa: si tratta in pratica di una sorta di polizza che ha il ruolo di coprire le spese dovute per guasti casalinghi o per danni verso terzi, o ancora da polizza che copre eventuali furti o danni dovuti a tentativi di furto. Ma non solo: essa è in grado di assistere il cliente anche in caso di emergenza e rappresenta una buona opportunità di tutela, anche in caso di appartamento o locale in affitto, con o senza mutuo.

Quando si parla di assicurazione sulla casa si pensa molto spesso ad una polizza costosa, ma anche se in parte è vero dover affrontare delle spese, è anche vero che essa può essere una importantissima garanzia anche per quel che concerne il risparmio su infortuni o problematiche legate alla casa stessa. È, quindi, un investimento sul futuro che vale la pena di applicare: e se si desidera risparmiare, è possibile farlo utilizzando un comparatore di tariffe, che aiuti chi vuole effettuare la stipula del contratto a trovare la soluzione migliore e quella che, in sostanza, meglio si adatta alle sue necessità.