@NordEst

Assicurazione sulla vita: cos’è e come funziona

Assicurazione sulla vita: quali sono le possibilità per chi intende ottenere una polizza che tuteli sé stesso e la sua famiglia

Al giorno d’oggi, sempre più persone si interessano di temi importanti come le polizze assicurative e, più in particolare, le assicurazioni che consentono di ottenere una tutela importante dal punto di vista economico specialmente per i propri cari: le polizze sulla vita riguardano soprattutto i casi di premorienza, oppure i casi di persone che vengono colpite da invalidità totale e permanente, il cui desiderio sia quello di garantire un capitale economico alla famiglia.

Oggi è possibile ottenere molti risvolti dell’assicurazione sulla vita, che rispetta in pieno le esigenze del cliente, ed anche dei suoi stessi familiari, arricchendo in questo modo la copertura assicurativa attraverso specifiche linee di tutela. Oltretutto, chi ha la possibilità e desidera ottenere una detrazione fiscale, potrà farlo al 19%  secondo quanto previsto dalla legge.

In cosa consiste, quindi, l’assicurazione sulla vita? Essa è una polizza che può essere pagata mensilmente, ogni sei mesi oppure ogni anno, e che consente di garantire un futuro sereno alla famiglia in caso di morte prematura o di invalidità che non consentirebbe loro di ottenere supporto o sostegno economico tale da mantenere un buon tenore di vita.