@NordEst

Assicurazioni Toscana, +11,3% rispetto alla media nazionale

Assicurazioni Toscana abbastanza costose: lo rivelano i dati sulle polizze assicurative in Italia

In Italia le polizze assicurative risultano essere molto più elevate rispetto ad altre nazioni europee: il motivo è da demandarsi ad una situazione generale abbastanza importante, visto che proprio nel Belpaese si registra il numero più elevato di falsi sinistri, finti incidenti e truffe alle compagnie di assicurazione che fanno elevare il costo delle polizze.

E proprio in questo quadro ben si ineriscono le assicurazioni Toscana, sostanzialmente tra le più elevate in assoluto rispetto alla media nazionale: si parla infatti di un prezzo che supera l’11,3% rispetto alla media, con circa 60 euro in più sul costo totale della polizza. Questa situazione è molto semplice da comprendere, visto che deriva sostanzialmente da un elevato numero di incidenti con colpa, che fa lievitare il costo delle polizze a causa del peggioramento della classe di merito del conducente.

Incidenti falsi, sinistri mai avvenuti, riparazioni dal costo gonfiato rispetto al normale: sono solo alcune, queste, delle situazione che si registrano e che fanno chiaramente lievitare il costo delle assicurazioni nella regione Toscana. Prezzi alti, che però potrebbero diminuire se solo vi fosse una sensibilizzazione più elevata a questi problemi, e se si riuscisse a puntare sulla sicurezza e sull’importanza della prevenzione.