@NordEst

Assicurazioni viaggio: un supporto importante per chi viaggia

Assicurazioni viaggio: un utile aiuto in caso di vacanze o viaggi di lavoro

Sempre più spesso si ritiene che quando si parla di polizze assicurative si faccia semplicemente riferimento alle assicurazioni auto e moto oppure alle polizze vita. Non si pensa quasi mai, invece, ad un tipo di assicurazioni che rappresenta un settore in crescita e molto apprezzato, che è quello delle assicurazioni viaggio. Ma cos’è la polizza viaggio ed in cosa consiste? La possono sottoscrivere tutti? E quali sono i requisiti?

Una vacanza, un viaggio di lavoro, un convegno o ancora un congresso o un viaggio d’affari o di svago possono essere benissimo accompagnati da una polizza che si occupa della tutela del turista o del viaggiatore e che si occupa pertanto di proteggerlo, ma anche di garantire eventuali assistenze durante tutto il soggiorno. Serve, pertanto, specialmente ad affrontare le situazioni improvvise ed inaspettate, e a tutelare il viaggiatore in caso di rientro anticipato o posticipato e quindi anche a proteggerlo in caso di problemi relativi a prenotazione hotel o noleggio automobili senza che egli abbia necessariamente bisogno di parlare la lingua locale.

La polizza sui viaggi copre inoltre le spese mediche durante il viaggio e consente quindi anche di rimanere supportati in caso di infortunio o di malattia, anche per quel che riguarda l’acquisto di medicinali.