@NordEst

Assistenza consumatori finanza: le richieste in aumento

Assistenza consumatori finanza: sono in netto e considerevole aumento le richieste da parte dei consumatori in merito al settore finanziario ed anche assicurativo

Ne ha parlato l’Adiconsum in questi giorni, facendo emergere un dato sicuramente molto interessante e degno di nota: infatti, stando alle ultime notizie ed informazioni che provengono direttamente dalle analisi e dai dati bancari e non solo, pare che tra i consumatori viga un maggior clima di fiducia in merito al settore finanziario, assicurativo e bancario. Ma non solo: i consumatori, infatti, sono decisamente più propensi non solo a richiedere informazioni, ma anche ad effettuare interventi di contenzioso nei confronti di banche ed istituti di credito di cui non sono soddisfatti.

Cambia, quindi, in maniera a dir poco sostanziale, il rapporto che si crea tra i consumatori e le agenzie assicurative o per il credito. E questo è un dato di fatto che non va sicuramente sottovalutato o preso sottogamba, perché si evince da queste considerazioni che il consumatore è decisamente più attento nei confronti dei propri diritti, e non ha più quel timore reverenziale che spesso si è instaurato in passato.

Tra i più importanti settori di riferimento ricordiamo, oltre a frodi e truffe del settore finanziario, anche  le informazioni relative ai Buoni Postali, nonché il tema assicurativo.