@NordEst

Aumento Tesla perché: quali potrebbero essere i motivi

Aumento Tesla perché: i motivi possibili dell’incremento del costo delle assicurazioni automobili Tesla

Oggigiorno, possedere un’automobile, comporta una serie di spese che, in alcuni casi, finiscono per diventare poco sostenibili. Al di là del bollo, a spaventare un possibile acquirente è naturalmente il costo dell’assicurazione. E, sfortunatamente, le cose potrebbero addirittura andare a peggiorare, nel caso in cui si possieda un’automobile Tesla.

Tesla, così chiamata in onore del celebre scienziato, fisico e inventore Nikola Tesla, senza ombra di dubbio ha conosciuto una grande consacrazione nel corso di questi ultimi anni. Basti pensare che, nell’estate del 2015, la nota rivista Forbes indicò l’azienda come la più innovativa al mondo.

Tuttavia, da qualche tempo a questa parte, la nota AAA, Associazione Automobilistica Americana, ha notato che le vetture di Tesla hanno fatto segnare più incidenti rispetto ad altre compagnie automobilistiche, come le tedesche Mercedes, Audi o BMW. L’ulteriore aggravante è che questi veicoli richiedono dei costi di riparazione anche parecchio elevati.

Ecco perché, prendendo anche in esame un rapporto eseguito dalla Highway Loss Data Institute, i costi di assicurazione delle macchine Tesla potrebbero subire dei rincari nel prossimo futuro. Una notizia che, chiaramente, potrebbe fare ben poco piacere a chi possiede una di queste vetture, o magari vorrebbe presto acquistarne una. Ma che, tuttavia, pare destinata ad assumere i contorni dell’inevitabilità nei mesi venturi.