@NordEst

Bollo auto in manovra, ecco quali potrebbero essere le novità

Bollo auto in manovra: quali sono le ultime novità per il bollo auto?

Il settore auto potrebbe essere oggetto di qualche cambiamento, a partire dal 2017: se ne è parlato parecchio, specialmente nell’ultimo periodo, ed i sostanziali cambiamenti riguarderanno probabilmente il bollo auto, il quale verrà inserito all’interno della prossima manovra finanziaria dopo la proposta del PD di trovare una soluzione per evitare l’evasione.

Bollo auto in manovra? Probabilmente è quello che accadrà: secondo le ultime notizie che si hanno in merito al pagamento del bollo auto, saranno le officine autorizzate a controllare, con revisione, che chi possiede il mezzo sia anche in regola con il pagamento della tassa di possesso dell’automobile. Se, durante il controllo, dovesse venire fuori che il proprietario della vettura non ha effettuato il pagamento del bollo, si potrà procedere con il fermo amministrativo.

Se invece, dopo la verifica, tutto andrà a buon fine, si potrà andare avanti con il processo di revisione, mentre chi non è in regola con i pagamenti avrà la possibilità di regolarizzare la posizione di debito effettuando il pagamento del bollo. In questo modo, si spera, si potrà quantomeno limitare il danno provocato dall’evasione della tassa di possesso dell’automobile, anche se al momento si tratta solo di ipotesi e supposizioni.