@NordEst

Boom assicurazioni smartphone: in difesa di furti e guasti

Boom assicurazioni smartphone: sempre più persone cedono alla tentazione di dormire sonni tranquilli

Gli ultimi anni sono stati protagonisti di un vero e proprio boom assicurazioni smartphone: è quanto è emerso da recenti indagini effettuate in merito alla scelta, sempre più ponderata da parte dei consumatori italiani, di rendere operativa una polizza in tutela dei propri dispositivi elettronici. Una scelta molto importante e peraltro anche comprensibile, visto che il costo di uno smartphone può anche toccare, al giorno d’oggi, i 1000 euro per dispositivo acquistato.

Quando si spende così tanto per uno smartphone, quindi, è bene dormire sonni tranquilli ed andare a letto sereni, pensando che, qualunque cosa accada, avremo un’assicurazione che ci tutelerà e che ci ripagherà nel caso in cui il nostro oggetto così indispensabile possa andare incontro a rotture, guasti, oppure possa essere rubato. Ecco che emerge, così, sempre più preponderante, la scelta di acquistare, anche durante lo stesso acquisto del dispositivo, una formula assicurativa che sia in grado di tutelare il consumatore nel caso in cui lo smartphone cada e si rompa, oppure nel caso in cui il dispositivo venga rubato oppure smarrito.

Ma quanto costa assicurare uno smartphone? Il prezzo delle assicurazioni è variabile, soprattutto in funzione del tipo di polizza e di copertura, e del tipo di assicurazione a cui facciamo riferimento. Sappiamo, però, che la scelta può essere particolarmente incisiva – e che può incidere molto sul budget, con un incremento importante sul costo di gestione dello stesso dispositivo.