@NordEst

Boom polizze false, in aumento: ecco come difendersi

Boom polizze false: ecco qualche consiglio per difendersi dalle polizze truccate

In questi ultimi anni abbiamo assistito sempre più ad un vero e proprio boom polizze false: sono tantissimi gli inganni da parte di chi cerca di accalappiare dei clienti allo scopo di ottenere dei soldi che, in realtà, non serviranno mai all’effettiva stipula di un contratto assicurativo. Ma come difendersi dalle polizze false? Come fare per capire se ci si sta affidando alle compagnie ed ai prodotti sbagliati?

In una società in cui molte volte è facile commettere un inganno ed altrettanto semplice cascare in una truffa, bisogna cercare di essere pronti ad evitare le truffe, assumendo un comportamento saggio e riflessivo: pertanto, secondo quanto è stato recentemente consigliato anche dall’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, è sostanziale una verifica dell’effettiva esistenza delle compagnie assicurative, in maniera da capire, prima della sottoscrizione di qualunque contratto assicurativo, se questa azione potrebbe avere delle controindicazioni e diverse conseguenze.

Un consiglio può essere quello di verificare attraverso l’iscrizione al Registro delle Imprese del territorio: questa verifica va effettuata sempre prima di stipulare un eventuale contratto di assicurazione, perché imprese ed intermediari potrebbero essere fittizi e  dare vita ad inganni e truffe sull’acquisto delle polizze.