@NordEst

Braccialini Spa chiude: azienda dichiarata fallita

Braccialini Spa chiude: l’azienda è stata dichiarata fallita da parte del giudice fallimentare, che ha determinato l’impossibilità di gestire la situazione dal punto di vista delle azioni esecutive e non solo

Chiude i battenti uno dei più ricercati ed amati marchi di borse in Italia: stiamo parlando di Braccialini, azienda che però oggi rivive in Graziella Group, che l’ha acquisita nel 2017 ed ha preso quindi in possesso idee, storia, produzione della nota azienda che si è sempre occupata della produzione e della commercializzazione di prodotti ed articoli in pelle.

La nota azienda fiorentina – la Braccialini Spa – è quindi pronta ormai a chiudere il sipario sulla sua produzione, a causa della decisione sopraggiunta dal giudice fallimentare di Firenze, che ha dichiarato fallimento dell’azienda con revoca del concordato preventivo. Non ci sarà più per lo storico marchio la possibilità di riprendersi, anche perché secondo quanto stabilito dagli stessi giudici, la gestione dell’azienda e delle situazioni connesse alle azioni finanziarie ed agli oneri fiscali.

Adesso, sarà cura del curatore fallimentare mettere in gestione immobili e ciò che rimane della casa di produzione. Una storia, quella dell’azienda di Braccialini, che sicuramente rimarrà impressa nel ramo delle aziende fiorentine, in fatto di moda e di stile, ma purtroppo non in fatto di economia.