@NordEst

Code per rottamazione cartelle: tensione a Napoli

Code per rottamazione cartelle: la situazione è abbastanza allarmante. Episodi di tensione e disordini a Napoli

Sono giorni di tensione e di flusso continuo, quelli che, ormai da qualche settimana, si verificano da parte dei contribuenti interessati nella rottamazione cartelle Equitalia, fuori dagli studi commercialisti a Napoli: se ne è parlato soprattutto negli ultimi giorni sottolineando il flusso continuo di persone che si verifica in particolar modo davanti ad uno studio di un dottore commercialista a Napoli. I contribuenti, stando ai racconti effettuati, arrivano alle 3 di notte e si mettono in coda perché venga resa possibile l’operazione della rottamazione cartelle esattoriali.

Ed è, questa, una situazione chiaramente allarmante che riguarda non solo i contribuenti – sono ogni giorno centinaia le persone in coda davanti agli studi ed agli sportelli degli uffici Equitalia – ma anche gli stessi professionisti, oberati dalle continue richieste e sotto stress negli ultimi periodi.

Ed ovviamente, non mancano scontri ed episodi di tensione, davanti alle code chilometriche dei contribuenti in attesa. E per rendere possibile lo smaltimento corretto delle code, è stata prevista la distribuzione dei numeri per chi arriva dopo l’orario di apertura, con prenotazioni sospese, però, a partire già dalle 10 del mattino, perché si prevede che le persone in attesa siano già troppe per tutta l’intera giornata.