@NordEst

Consigli spese telefoniche: è meglio rinunciare a piani costosi

Consigli spese telefoniche: è meglio rinunciare a piani tariffari inutili e dare importanza a ciò che davvero ci serve

Fortunatamente, ad oggi il mercato ci propone diverse alternative allettanti per quel che riguarda la spesa che dobbiamo quotidianamente affrontare per utilizzare al meglio i nostri smartphone: i nostri operatori si stanno dando aspra battaglia in questo senso, e tra minuti gratis, giga di connessione dati ed SMS illimitati, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Bisogna, tuttavia, anche fare le giuste distinzioni tra ciò che ci serve effettivamente e ciò che va inutilmente sprecato: un’offerta più costosa, per quanto migliore, comporterà delle spese inutili, qualora non ne fruissimo a pieno. Ecco perché una promozione meno vantaggiosa ma più adatta alle nostre esigenze, e soprattutto più economica, potrebbe fare al caso nostro.

Considerando, pertanto, che oggigiorno gli SMS sono divenuti praticamente superflui grazie alle varie app di messaggistica istantanea, si potrebbe allora tralasciarli, se l’offerta che li prevede dovesse venire a costarci di più. Pertanto, meglio che il nostro smartphone sia in grado di effettuare migliaia di minuti di chiamate gratuite (sia verso altri smartphone che verso i fissi), o possa navigare su internet grazie a una decina di GB. E che, appunto, ci permetta tutte quelle opzioni a cui proprio non possiamo rinunciare-