@NordEst

Controlli assicurazioni Parma su 57 veicoli

Controlli assicurazioni Parma e revisioni auto

Negli ultimi giorni sono stati effettuati dei controlli assicurazioni Parma: in particolare, sono state impiegate cica 5 pattuglie della Polizia Municipale appartenente alla struttura Tutela del Territorio per controllare le automobili di passaggio in alcuni quartieri della città. I controlli e le revisioni sui veicoli sono stati predisposti anche come misura preventiva, per verificare che le automobili non fossero prive di contratto assicurativo.

Sono stati inoltre utilizzati dispositivi elettronici per i controlli da remoto, per un totale di quasi 60 vetture: questi controlli sono stati presi in considerazione come possibile elemento di previdenza nei confronti di tutti gli automobilisti onesti, che spesso si ritrovano con una sicurezza messa a repentaglio da chi non assicura a dovere le automobili e non effettua i normali servizi di revisione.

Delle 57 automobili poste sotto controllo, una decina sono state indicate come automobili con revisione scaduta: agli automobilisti è stato quindi disposto il fermo della vettura, ed una sanzione di quasi 170 euro come previsto dalla legge. Un’automobile è stata trovata senza assicurazione né revisione, per una multa di circa 6000 euro e sanzioni pari a 1962 euro.

I controlli sulle assicurazioni e sulle revisioni della città di Parma non si fermeranno qui: infatti, si presume che in questa estate ve ne saranno di ulteriori a più ampio raggio.