@NordEst

Ddl Concorrenza diventa legge: ecco le ultime news su assicurazioni

Ddl Concorrenza diventa legge: in arrivo, dopo due anni di attesa, la prossima legge sulla concorrenza, che riguarderà anche il settore delle assicurazioni

Il tanto atteso decreto legge sulla concorrenza si appresta a diventare legge: è quanto è emerso dalle ultime notizie secondo le quali, dopo due anni dal primo passaggio in Parlamento, il Ddl Concorrenza sta per diventare realtà. Una realtà che riguarda una serie di modifiche nei più svariati settori, compreso – oltre quello della telefonia, delle farmacie e dell’energia – anche il campo assicurativo: nei prossimi giorni si attende il passaggio alla Camera, cosicché il decreto potrà diventare legge senza necessariamente passare dal via.

Sono diversi gli argomenti caldi del settore: attesi, ad esempio, i sostanziali cambiamenti per quel che riguarda il settore RC Auto, con un interessante provvedimento che promette e mantiene un notevole risparmio sulla spesa grazie alla presenza di tariffe agevolate e sconti. Tra di essi, come ricorderemo, vi è lo sconto relativo a chi accetterà il montaggio della scatola nera, un dispositivo che aiuterà ad evitare le frodi sugli incidenti; ad esso si aggiunge anche lo sconto per chi deciderà di installare uno strumento che misura il tasso alcolemico del guidatore. Cambiamenti importanti, che potranno determinare da un lato lo smaltimento di finti sinistri e falsi testimoni, e dall’altro una minore spesa per il guidatore.