@NordEst

Dichiarazione addebito su altra utenza: ecco le informazioni

Dichiarazione addebito su altra utenza: per il Canone Rai essa va presentata in qualunque momento dell’anno e non va quindi ripresentata. Ecco quali sono le informazioni relative a questa situazioni

È corsa alla dichiarazione sostitutiva per tutti i contribuenti che devono presentare la domanda di esenzione dal pagamento del Canone Rai per il 2018 in quanto in possesso dei vari requisiti richiesti per evitare, appunto, l’addebito. Infatti, saranno ancora disponibili pochi giorni per la presentazione di questo modello attraverso il quale sarà possibile evitare – chiaramente però devono essere presenti i presupposti perché ciò avvenga – il pagamento del Canone televisivo per l’anno 2018.

Tuttavia, è possibile che questa dichiarazione – ovvero alcuni modelli di essa – possa servire anche per altre situazioni, ovvero ad esempio per richiedere che l’addebito in bolletta del Canone Rai vada effettuato su un’altra utenza di uso domestico residenziale. Questa dichiarazione di addebito su altra utenza va effettuata presentando invece il modello B, ovvero il Quadro B della domanda, e può essere presentata in qualunque periodo dell’anno. Non va, quindi, in alcun modo ripresentata necessariamente ogni anno se le cose non cambiando, e ha la sua funzionalità in base alla data di decorrenza dei presupposti che vegono dichiarati e quindi che sono oggetto di attestazione.