@NordEst

Dichiarazione precompilata dal 18 aprile: si parte con conto alla rovescia

È partito il conto alla rovescia per la dichiarazione precompilata: ecco le prossime scadenze delle tasse 2017

Dichiarazione precompilata: è stato dato il via al conto alla rovescia per quel che riguarda la dichiarazione dei redditi, che potrà essere disponibile in rete – e quindi reperibile sul sito stesso dell’Agenzia delle Entrate – a partire dal prossimo martedì 18 aprile 2017. Sarà quindi la volta dei contribuenti, a cui verrà conferita la possibilità di utilizzare l’applicazione online per presentare la dichiarazione precompilata: questa possibilità verrà inoltre garantita non solo a questi ultimi, ma anche a parenti o eredi di contribuenti di cui non vi sono dati precisi da parte dell’Agenzia.

In questi giorni, quindi, è stata emessa una circolare informativa da parte dell’Agenzia delle Entrate, contenente tutte le informazioni su eventuali deduzioni fiscali, agevolazioni e detrazioni, ma anche crediti d’imposta e tutto ciò che potrebbe essere utile e rilevante per la dichiarazione. Nella circolare sono anche inclusi i documenti necessari all’ottenimento delle detrazioni. Si parla, in queste ultime ore, anche delle eventuali detrazioni che saranno conferite per le gite scolastiche, per eventuali corsi a scuola, per eventuali agevolazioni sui disabili.

Appuntamento, quindi, al prossimo 18 aprile 2017, quando sarà possibile utilizzare l’applicazione online per la dichiarazione precompilata.