@NordEst

Donne e produttività: se parte femminile è al 40% aumenta la produttività

Donne e produttività: secondo gruppo Sodexo, se quota femminile in azienda è del 40% ottime possibilità di aumento della produttività

La festa della donna che è stata celebrata ieri, nel corso della Giornata Internazionale della Donna, ha fatto emergere un dato molto interessante, sul quale è bene riflettere: da sempre si sostiene, in maniera che potremmo definire più o meno consapevole, che le donne sono un po’ il motore del mondo, e questa è senza dubbio una realtà molto vicina alla realtà. Compagne, amanti, madri, ma anche ottime manager, a partire dalla gestione della casa, la prima vera e propria prova d’esame di una donna.

Ma non solo: perché le donne sanno essere in grado, principalmente grazie alla loro furbizia ed alla loro capacità di anticipare le mosse altrui – dotate di fiuto e sesto senso – di ottenere ottimi risultati anche sul lavoro e nel campo professionale.

Quanto è stato definito negli ultimi giorni da parte di uno studio del gruppo Sodexo è che se la quota femminile all’interno di una azienda è pari al 40 per cento, vi sono ottime possibilità che la produttività della stessa salga dell’8 per cento.

Considerazioni sicuramente molto importanti, che provengono da parte degli studi che hanno analizzato i dati di 70 aziende internazionali negli anni dal 2011 al 2016.