@NordEst

Esempi truffa viaggi: quali sono le possibili truffe con viaggi low cost

Esempi truffa viaggi: ecco quali sono gli esempi che possono far riflettere sulla possibilità di essere oggetto di fregature quando si acquistano viaggi economici

Quando si parla di viaggi economici, bisogna del tutto ammettere che, compatibilmente con il detto che sostiene che “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, sarebbe sempre bene sviscerare ogni offerta troppo economica o vantaggiosa, e che, quindi, può risultare fin troppo sospetta.

E per farlo potrebbero essere interessanti alcuni esempi in merito, che possano in qualche modo esprimere i rischi a cui si va certamente incontro. Qualche tempo fa, ad esempio, una donna, volendo fare dei viaggi all’estero all’ultimo minuto, trovò un’offerta particolarmente allettante per Barcellona. Acquistato il pacchetto in fretta e in furia, la sua sorpresa fu grande quando poi, all’atto della partenza, scoprì che la destinazione non era la nota città spagnola, bensì Barcellona Pozzo di Gotto, in Sicilia, in provincia di Messina: la scritta, in caratteri minuti, ingannò infatti la donna, così costretta ad una partenza che decisamente non era ciò che aveva immaginato in un primo momento.

Insomma, è sempre bene fare una scelta molto razionale, diffidando da quelle che possono essere le potenziali truffe. Il rischio, manco a dirlo, è quello di ritrovarsi delle brutte sorprese.