@NordEst

Falsa residenza: così truffava le compagnie assicurative in Molise

Falsa residenza: il metodo di un imprenditore napoletano che truffava le compagnie assicurative

Una delle città in cui il premio assicurativo risulta essere tra i più elevato in assoluto è la città di Napoli. Ed il motivo è presto detto: la causa relativa al costo elevato dei premi assicurativi nel napoletano è legata alla presenza di un gran numero di incidenti, non sempre veritiera. Infatti, appare risaputo – almeno stando alle statistiche – che al sud gli automobilisti siano meno virtuosi e pertanto anche meno legati al rispetto delle regole del codice stradale, ma dall’altro lato è anche vero che il numero di truffe sui falsi incidenti ai danni delle compagnie assicurative sia più alto soprattutto in quelle zone.

E ne è anche l’effettiva prova quanto è accaduto in questi giorni nel napoletano, dove un imprenditore di 50 anni residente in una cittadina in provincia di Napoli, è stato scoperto e denunciato dalle forze dell’ordine della Compagnia di Agnone: l’uomo era solito produrre false documentazioni in merito alla sua residenza, celando quella veritiera – ovvero Cardito, nel napoletano – e fingendo di essere residente in Molise, allo scopo di pagare un premio assicurativo per le sue cinquanta macchine societarie molto più basso rispetto a quello che sarebbe stato nella città di origine.

Truffa scoperta dai Carabinieri, che hanno contestato all’uomo il reato di residenza fittizia per danneggiare le compagnie assicurative.