@NordEst

Illeciti assicurazioni, otto indagati a Caserta

Illeciti assicurazioni: quattro vigili e due presunti assassini della 35enne rumena Mariana Veronica Sologiuc tra gli indagati a Caserta

In provincia di Caserta – Villa di Briano e San Marcellino –sono oggetto di custodia cautelare otto persone, tra cui quattro vigili urbani e due presunti assassini di Mariana Veronica Sologiuc, 35enne rumena il cui cadavere era stato trovato, nel maggio 2015, proprio a Villa di Briano. Le persone coinvolte nell’omicidio potrebbero avere rapporti con i quattro agenti della polizia municipale, con i quali erano stati presi accordi per associazione a delinquere finalizzata a truffa.

I danneggiati erano, in questo caso, le agenzie di assicurazioni, che venivano raggirate dagli otto indagati: l’accusa, per queste otto persone, è di falso ideologico e materiale, simulazione di furto e di reato e corruzione di pubblico ufficiale. L’indagine, eseguita a partire a 2015 dopo la morte della 35enne rumena, ha evidenziato che la donna, con molta probabilità, aveva un legame con le attività illecite, ed è possibile che proprio la sua implicazione rappresenti movente dell’omicidio. Gli indagati potrebbero essersi serviti della 35enne, salvo poi cercare di eliminarla dai loro affari, nel peggiore dei modi.

Gli indagati effettuavano traffico illecito di veicoli, acquistati ed assicurati contro furto e rapina, e successivamente rubati per ottenere illecitamente il denaro dalle assicurazioni.