@NordEst

Indagine Coldiretti: spesa prevista di 528 euro per le famiglie italiane

Indagine Coldiretti: famiglie italiane spenderanno circa 528 euro per questo Natale

Una recente indagine effettuata da Coldiretti in merito alle spese che le famiglie potrebbero affrontare per il Natale, ha fatto emergere alcuni dati interessanti: pare, infatti, che per quest’anno, la spesa media delle famiglie italiane sia di 528 euro circa, con un budget che chiaramente andrà comunque suddiviso in maniera equa tra regali, cibo, ma anche viaggi e divertimenti in genere.

È al terzo posto, nella classifica europea, il Bel Paese: la nostra cara Italia, infatti, si attesta al terzo posto in fatto di spese natalizie, mostrando quindi una certa e rinnovata fiducia da parte dei consumatori in merito, proprio, alle spese per il Natale. Ed è così che siamo terzi, quindi, in Europa: secondo quanto è stato attestato da Coldiretti, ogni famiglia in Italia si troverà a spendere circa 528 euro tra doni per amici e parenti, ma anche per sé stessi, e quindi viaggi e spese per il divertimento in genere.

In particolare, la spesa si attesta attorno ad un buon 39% per i regali, percentuale che vince su tutto, seguito da un 24% per il cibo, da un 24% per i viaggi e dal 12% per i divertimenti.