@NordEst

Installazione scatola nera, obiettivo entro fine anno

Installazione scatola nera: ecco il prossimo obiettivo che dovrebbe garantire il controllo su veicoli ed incidenti

Installazione scatola nera: se ne è molto parlato negli ultimi tempi. La scatola nera dovrebbe essere uno strumenti indispensabile, che andrebbe montato sulle automobili per garantire il massimo dell’efficienza nel controllo sulle frodi – o meglio, sui tentativi di frode – che spesso vengono portate avanti ai danni delle compagnie di assicurazione.

Sappiamo che, al giorno d’oggi, uno dei problemi più importanti che riguardano il costo elevato del premio assicurativo consiste proprio nel fatto che molti automobilisti non virtuosi e disonesti mettono in atto dei comportamenti ingannevoli per ottenere denaro dalle assicurazioni, fingendo di avere avuto sinistri che in realtà non sono mai stati effettuati. In questo modo si va anche ad incidere in maniera profonda ed importante sugli automobilisti virtuosi, che sono costretti a pagare tanto anche a causa dei truffatori: per lungo tempo si è tentato di rispondere in maniera concreta a questo problema ed oggi l’unica soluzione potrebbe essere quella di installare una scatola nera sull’automobile per controllare i tentativi di frode, ovviamente a tutela dei diritti degli automobilisti.

Prossimamente potrebbe esserci l’obbligo per gli automobilisti di installare questo strumento: un obiettivo importante, che potrebbe essere raggiunto già entro la fine dell’anno.