@NordEst

Legge 104 bonus 1900 euro per chi assiste familiari disabili dagli 80 anni in su

Legge 104 bonus 1900 euro: è sotto esame in Senato il nuovo Testo Unico che regolerà i dettami sui caregivers familiari. Ed ecco che in vista vi sono nuovi benefici

Il tema dei disabili sembra essere uno degli argomenti che stanno più a cuore a questo governo e a dimostrarlo coi sono le nuove proposte che se andranno a buon fine porteranno nuovi benefici ed importanti detrazioni fiscali per i familiari che accudiscono un anziano disabile dagli 80 anni in su.

In queste ore in Senato si sta discutendo il nuovo Testo Unico nella parte che riguarda i cagivers familiari, dove ai benefici e le detrazioni in programma si potrà probabilmente aggiungere anche un bonus di 1900 euro erogato direttamente dall’Inps.

Nello specifico, oltre alla conferma delle regole attuali in materia, verranno quindi introdotte nel nuovo testo unico benefici verso i disabili e quindi verso chi provvede ad assisterli come il bonus di 1900 euro che potrà essere erogato al familiare di un disabile ottantenne o più grande e in due modalità differenti.

La due modalità saranno previste per i familiari fino al terzo grado di parentela e saranno sotto forma di detrazione fiscale oppure sotto forma di un contributo in moneta erogato direttamente dall’Inps e di durata annuale.