@NordEst

Mercato vetture luglio 2017: perché rallentato

Mercato vetture luglio 2017: perché si registra una rallentamento rispetto ai mesi precedenti

Il mercato delle automobili è un mercato in netta crescita: è quanto è emerso dalle indagini che sono state effettuate sugli acquisti delle vetture proprio nel periodo relativo al mese di luglio, indagini e ricerche che sono state portate avanti dalla Motorizzazione civile e che infine sono state poi diffuse dal Ministero dei Trasporti.

Si tratta quindi di una crescita, molto interessante, che ha riguardato principalmente, però, il periodo di confronto tra luglio 2016 e luglio 2017: il momento appare quindi molto positivo, ma non possiamo dire che luglio sia stato il miglior mese di quest’anno. Infatti, rispetto a quanto era stato invece rilevato nei mesi precedenti, questo ultimo periodo ha registrato invece un po’ di stop, del tutto comunque comprensibile.

Ma perché si è andati incontro ad un rallentamento in questo ultimo periodo? Il rallentamento che è stato rilevato nel mese di luglio – che comunque ha evidenziato, invece, una situazione molto positiva se valutata in funzione dello stesso periodo dell’anno precedente – è comunque un rallentamento comprensibile, perché la crisi economica degli ultimi anni fa registrare dei notevoli alti e bassi, da tenere sempre in considerazione. Possiamo tuttavia ammettere con estrema certezza che i volumi pre-crisi, anche se appaiono comunque lontani, potrebbero presto ritornare.