@NordEst

Noleggio a lungo termine in crescita per il settore veicoli

Il noleggio a lungo termine rappresenta una buona opportunità per chi vuole disporre di un’automobile sempre nuova e controllata, come se fosse di proprietà, senza essere tuttavia costretti ad affrontare tutte le ‘beghe’ che riguardano chi dispone di un’automobile propria. A fronte di un pagamento di un fisso mensile, l’automobile noleggiata (da un privato, da un professionista, da un’azienda) diventa come se fosse di proprietà del cliente, ma poiché non lo è in maniera contrattuale, egli viene sollevato da ogni responsabilità ed onere, potendosi avvalere di una copertura assicurativa completa.

Questo settore nel mercato dei veicoli è gradualmente cresciuto negli ultimi anni, aumentando di molto le sue capacità soprattutto nel 2015. Alla fine dello scorso anno, infatti, c’è stato un incremento superiore al 7 per cento, con un noleggio a lungo termine di circa 40mila automobili in più: il Rapporto Aniasa sull’autonoleggio  2015 che è stato presentato a Milano ieri mattina, mostra informazioni chiare, decise e qualificate, dando l’idea che questo settore sia molto cresciuto soprattutto negli ultimi dieci anni.

Questa opportunità viene in genere preferita dalle aziende, ma rappresenta anche una scelta di un buon numero di privati – clienti dotati del solo codice fiscale – che decidono di optare per il noleggio a lungo termine anche per evitare le incombenze legate a guasti, furti, e tutto ciò che potrebbe generare oneri per il proprietario di una vettura.