@NordEst

Novità Codice Strada: sanzioni più salate e ritiro della patente

Novità Codice Strada: ecco che spiccano multe e sanzioni più salate, ed il ritiro della patente

Sono abbastanza importanti le ultime novità sul Codice della Strada: infatti, le novità che nell’ultimo anno sono state inserite – o che probabilmente verranno inserite – riguardano sia maggiori controlli, che verranno intensificati sulla strada per evitare di incrementare la circolazione di veicoli non assicurati, sia multe e sanzioni che saranno decisamente più salate per chi non rispetta le norme di sicurezza.

Le novità sul Codice della Strada sono diverse ed oggi i proprietari di veicoli e gli automobilisti in genere devono affrontare questi cambiamenti in maniera sostanziale, sapendo che chi infrangerà le regole  dovrà pagare sanzioni molto pesanti. Tra cui, anche il ritiro della patente, che è una sanzione molto importante e sicuramente riguarda gli automobilisti più indisciplinati.

Ma quali sono le novità per quel che concerne la copertura assicurativa? Sappiamo che ad oggi le truffe continuano ad essere perpetrate, giorno dopo giorno, ai danni sia delle compagnie di assicurazioni, sia degli automobilisti virtuosi, costretti a pagare un premio assicurativo elevato a causa proprio di chi continua a truffare. Un metodo per contrastare questo problema potrebbe essere dato dalla creazione di un’unica banca dati sulla Responsabilità Civile Auto, che dovrebbe essere accessibile a tutti, in maniera facile ed esemplare.