@NordEst

Polizze auto meno costose, ma ancora bisogna lavorare

Polizze auto meno costose ma ancora troppo care

Polizze auto: è stato evidenziato nel corso di una recente indagine che il prezzo delle polizze RC auto è calato nettamente rispetto al 2014, per la gioia di tutti gli automobilisti che ogni anno devono affrontare costi molto esosi rispetto a quelli degli automobilisti europei. Il calo è stato evidenziato infatti al 7,5%, ma il dato rilevante che fa riflettere è quello secondo cui in Italia ci troviamo ancora a pagare un prezzo troppo alto.

Sono 150 euro in più, mediamente, rispetto a quelle europee: un segno distintivo di una situazione particolarmente anomala e sulla quale vale la pena di riflettere.

Ma cos’è che determina un innalzamento dei prezzi delle polizze auto? Sicuramente la presenza eccessiva di frodi e truffe che non fanno altro che gravare sugli automobilisti onesti, i quali sono così costretti a continuare a pagare prezzi troppo elevati rispetto agli automobilisti europei. Secondo le ultime statistiche, il gap tra Italia ed altri paesi dell’Europa in merito al costo delle polizze assicurative è comunque meno elevato, ma bisogna ancora lavorare per far calare ulteriormente i prezzi delle polizze RC Auto, allo scopo di offrire agli automobilisti onesti la possibilità di pagare prezzi altrettanto onesti.