@NordEst

Polizze tutela: le nuove proposte per associare assicurazione e sostegno

Arrivano le polizze tutela: rappresentano un valido sostegno economico in caso di crisi economica e lavorativa

Associare assicurazione e sostegno economico nel caso in cui si perda il lavoro: è questa la nuova “moda” dettata dalla crisi economica degli ultimi anni che sta colpendo i più svariati settori. Qualche esempio? Il padre di famiglia, che non riesce a pagare l’affitto perché ha perso il lavoro, oppure le nozze che vengono annullate, con conseguente perdita di denaro: queste ed altre situazioni possono essere oggi affrontate proprio grazie ad una tutela che mira proprio alla protezione ed alla sicurezza dalle conseguenze della crisi.

Grazie alle polizze a sostegno delle condizioni più disagiate, è quindi possibile al giorno d’oggi affrontare una serie di problematiche che possono derivare proprio dalla crisi stessa: una delle propste più interessanti è quella che tutela il pagamento dell’affitto, di modo che il locatore possa continuare a percepire la somma pattuita con il locatario anche nel caso in cui quest’ultimo non si trovi più in condizioni per pagare la casa.

È la proposta di MetLife e Fiap, che consente di tutelare il proprietario dell’immobile in affitto, ma anche l’affittuario che può trovarsi in condizioni di non riuscire a far fronte alle spese: la copertura può essere variabile, a seconda della soluzione scelta, e rende possibile fronteggiare le situazioni di morosità anche in altre situazioni.