@NordEst

Previsioni Black Friday: in previsione spesa 108 euro a persona

Previsioni Black Friday: si considera che in media la spesa sarà di circa 108 euro a persona solo nella giornata di oggi

Era abbastanza prevedibile ma, grazie ai dati che sono emersi già dalle prime ore della giornata relativa al Black Friday – ovvero oggi, venerdì 24 novembre inteso come venerdì nero degli acquisti –  gli sconti della giornata di oggi e che in genere riguarderanno anche le prossime giornate stesse, sono sicuramente sconti molto interessanti, che hanno già ottenuto diverse opportunità di vendita.

Volendo parlare “per numeri” prima ancora che per parole, ben 14 milioni sono i consumatori che hanno mostrato interesse nei riguardi degli acquisti online che è possibile effettuare con queste modalità: oggi, inoltre, si parla di un volume di affari di circa 1,5 miliardi di euro, con acquisti online per ben 800 milioni di euro. Un vero e proprio boom, se vogliamo, per gli acquisti in rete: è quanto emerge anche da un recente studio che è stato portato avanti, per l’occasionale, da parte di Confesercenti in collaborazione con Swg.

Ed è così che il giorno degli acquisti pazzi è sempre più un giorno che piace, grazie a sconti imperdibili che permetteranno di acquistare a prezzi di gran lunga ridotti. Secondo quanto è emerso, tra l’altro, dalle ultime stime in merito, saranno in media 108 euro spesi per ogni persona solo per il giorno di oggi, mentre estendendo fino al Cyber Monday è possibile che un consumatore spenda circa 300 euro in media.