@NordEst

Pulizia auto fai da te: come prendersi cura della carrozzeria

Pulizia auto fai da te: la lucidatura dell’auto risulta essere fondamentale quando i piccoli graffi contribuiscono a rendere la carrozzeria opaca

Prendersi cura dell’auto non è un’arte che coinvolge soltanto gli amanti dei motori, ma può essere anche un gesto di cura, verso un oggetto che si è acquistato a caro prezzo e che appunto per questo motivo lo si vuole salvaguardare nel migliore dei modi.

Prendersi cura della propria auto vuol dire anche non permettere allo sporco e agli agenti atmosferici di rovinare la vernice: per questo il metodo migliore sarà quello di lavarla in maniera costante e lucidarla utilizzando dei prodotti specifici come il Polish una volta ogni sei mesi.

Il polish è un prodotto che può essere utilizzato sulla carrozzeria attraverso l’ausilio di una specifica lucidatrice elettrica, ma se si ha la giusta pazienza e passione non sarà difficile utilizzarlo manualmente con l’ausilio di specifica ovatta o cotone.

Il segreto per lucidare l’auto in maniera pratica, veloce e funzionale, sarà quello di distribuire soltanto un piccolissimo quantitativo di polish su ogni parte della carrozzeria, per poi eliminarlo strofinando con ovatta pulita e asciutta.

Effettuando in maniera costante le operazioni di manutenzione della carrozzeria della propria auto, ci si troverà sempre davanti ad un’auto nuova e lucente, con il beneficio di non volerla mai sostituire.