@NordEst

Quattordicesima in pensione: dal mese di luglio, ecco a chi e come

Quattordicesima in pensione: arriva dal mese di luglio e può anche raggiungere i 655 euro. Ecco quali sono i requisiti

Buone notizie per alcune categorie di pensionati: infatti, nel mese di luglio 2017, tutti coloro che hanno più di 64 anni di età e che percepiscono, annualmente, un reddito complessivo individuale fino a 13.049,14 euro, potranno ricevere la quattordicesima. In sostanza, si tratta di una misura presa in esame e poi estesa dall’ultima legge di Bilancio, che potrebbe consentire al pensionato che riceverà questo trattamento di ottenere la prestazione individuale, una sola volta l’anno, valida fino a due volte il trattamento minimo.

È quanto è stato comunicato, di recente, anche dall’Inps, che ha fatto sapere, in un messaggio pubblicato e reso noto sul suo sito ufficiale, anche quali potrebbero essere le modalità per ottenere questa somma aggiuntiva che, stando alle prime indiscrezioni, potrebbe arrivare fino a 655 euro.

In sostanza, la somma aggiuntiva che viene definita in qualità di quattordicesima e che sarà erogata a partire dal mese di luglio, verrà corrisposta al pensionato, e sarà di entità variabile a seconda delle caratteristiche economiche del pensionato stesso, ed ovviamente anche del requisito di età previsto – esteso a 65 anni nella nuova legge di Bilancio.