@NordEst

Reperibilità per visite fiscali: ecco le novità del decreto Madia

Reperibilità per visite fiscali: ecco la novità che è stata introdotta dal Decreto Madia in merito

Il Decreto Madia in merito alle visite fiscali è stato emanato lo scorso 13 gennaio, ed è così che i dipendenti ed i lavoratori delle varie aziende italiane iniziano a cercare informazioni e regole quanto più possibile veritiere in merito, proprio, ad un regolamento che potrebbe essere stato oggetto di qualche cambiamento.

E ad oggi si parla proprio di decreto Madia e delle possibili nuove norme che sono state introdotte per regolamentare l’assenza dal lavoro e per dare delle norme specifiche a cui i dipendenti delle varie aziende dovranno fare riferimento nel caso in cui si ammalino.

All’interno di queste nuove regole, quindi, sono state inserite delle novità che riguardano il lavoratore ed alcuni dei suoi obblighi, come ad esempio il rispetto dell’esigenza di farsi reperire dal medico fiscale nelle specifiche fasce di reperibilità richieste. Pertanto, nel settore pubblico i lavoratori dovranno farsi trovare a casa a partire dalle 09.00 fino alle 13.00 del mattino, e dalle 15.00 alle 18.00 di sera, anche nei giorni non lavorativi.

I dipendenti che lavorano nel privato, invece, dovranno continuare a rendersi reperibili per quattro ore al giorno, ovvero nello specifico dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.