@NordEst

Rimborso Canone Rai, ma è una truffa: ecco cosa accade

Rimborso Canone Rai, ma è una truffa: il nuovo tentativo di phishing a danno degli utenti

Il Canone Rai è certamente uno dei più discussi di sempre: e da quando, il 1 luglio di qualche anno fa, è stata emessa la disposizione del pagamento del canone televisivo in bolletta, molte sono state le lamentele in merito a questa gabella.

Eppure, oggi esso è un pagamento che viene comunque effettuato in maniera più evidente e più chiara, anche grazie, proprio, al fatto che esso è inserito direttamente nella fatturazione delle bollette della luce.

Bisogna però stare lontani da eventuali problematiche, che possono essere ad esempio le truffe o le mail di phishing che molto spesso vengono inviate: pensiamo, ad esempio, alle mail false che vengono inviate negli ultimi giorni e che hanno come oggetto proprio il Rimborso Canone Rai, una vera e propria truffa che si maschera come mail inviata dall’Agenzia delle Entrate. In questa mail, si comunica agli utenti che verrà inviato loro un rimborso del pagamento del canone, ma in realtà si tratta proprio di un tentativo di truffa che si perpetra a danno dei cittadini. E così, dall’Agenzia delle Entrate fanno sapere che le mail sono inviate da un indirizzo contraffatto, che non è riconducibile all’Agenzia stessa.