@NordEst

Rincaro nascosto: un vero e proprio trucco che cela questo problema

Rincaro nascosto: è un vero e proprio trucco, che cela un problema a cui è importante prestare la dovuta attenzione. Il prezzo è lo stesso, ma il prodotto all’interno della confezione è di meno: ma ad una prima battuta non ci si accorge di ciò

Molto spesso, quando andiamo ad acquistare dei prodotti o a fare la spesa, non ci accorgiamo dei piccoli trucchi che possono essere celati all’interno delle confezioni, che possono essere significativamente più piccole, senza che ciò rappresenti per noi un problema indicativo. Le confezioni più piccole, con all’interno un quantitativo di prodotto minore, rappresentano in maniera significativa il problema, che è dato dal fatto che per ingannare il consumatore, vengono proposti a suo danno e soprattutto davanti ai suoi occhi dei rincari nascosti, di cui però non ci si accorge.

Il rincaro nascosto rappresenta un problema importante per la nostra economia, ed anche per le possibilità economiche reali del consumatore, che spesso non riesce in modo significativo ad affrontare il problema. Il dato di fatto, ancora più preoccupante, è tuttavia quello secondo il quale al giorno d’oggi sono sempre di più le confezioni in cui viene inserito un minore quantitativo di prodotto, sin dal 2012, con conseguenze importanti e significative.