@NordEst

Saldi invernali 2018: cambia il comportamento dei consumatori

Saldi invernali 2018: è scattata la corsa ai saldi da qualche settimana. Ecco quali sono i cambiamenti di comportamento dei consumatori

È scattata, seppur con un pizzico di rallentamento e quindi un po’ in sordina, la corsa ai saldi invernali 2018 che ovviamente comportano un notevole risparmio su tutti i prodotti in saldo: in quasi tutta Italia i saldi d’inverno per il 2018 sono scattati il 6 gennaio, con solo qualche eccezione di anticipo. È stata una partenza rallentata, ma adesso pare che la situazione sia migliorata abbastanza.

Ed in effetti è sempre così che accade con i saldi: in un primo momento si parte in sordina e poi, con il passare dei giorni e delle settimane, i consumatori provano sempre maggior fiducia e si lanciano negli acquisti, con maggior interesse verso ciò che in effetti  utile davvero.

Perché se c’è una cosa che sta cambiando in questi ultimi anni e che probabilmente rappresenterà il comportamento dei consumatori anche per quest’anno, è che i saldi interessano, sì, ma le spese sono molto più oculate. Molti meno acquisti vengono fatti tanto per fare, insomma, e in generale tutti gli acquisti fatti rappresentano delle spese di cui si necessita davvero.

Saldi intelligenti, insomma, per consumatori altrettanto intelligenti.