@NordEst

Truffa assicurazioni Palermo, sventato ennesimo inganno

Ennesima truffa assicurazioni Palermo: qui, è stata sventata una nuova truffa ai danni delle compagnie assicurative

Fingevano di avere avuto dei sinistri che, in realtà, non avevano mai avuto: è questa la notizia che riguarda la città di Palermo nel campo assicurativo e che circola in questi giorni in rete, dimostrando quanto ancora, soprattutto al Sud Italia, siano presenti delle rete di bande di criminali pronte a tutto pur di truffare ed ingannare le compagnie assicurative.

Sappiamo che la truffa di questo tipo, ovvero inscenare falsi incidenti magari con l’aiuto di complici, sta portando ad un aumento sempre più sostanziale ed importante dei premi assicurativi in Italia, dove vi è un vero e proprio record di questo tipo. Il nostro paese, infatti, è uno dei più costosi per quel che riguarda l’acquisto di una polizza RC Auto, con picchi importanti specialmente al Sud, in città dove si paga di più proprio per la presenza eccessiva di incidenti che nella maggior parte dei casi si rivelano falsi.

Ed è proprio quanto è accaduto nella città di Palermo, dove un gruppo di sei persone ha ideato una truffa assicurazioni: l’operazione dal nome New life è stata portata avanti dalla polizia stradale della Sicilia Occidentale. Una truffa, quella appena menzionata, che ammonta a 300 mila euro dal 2013.