@NordEst

Truffa assicurazioni, tre rinvii a giudizio

Truffa assicurazioni: sono tre le persone rinviate a giudizio con la pesante accusa di truffa ai danni delle assicurazioni. È quanto è stato deciso dal Gup del Tribunale di Ragusa (le indagini, però, avevano avuto inizio a Vittoria), dopo il processo che si è tenuto proprio in merito ad una truffa ai danni delle assicurazioni a carico di sei imputati, accusati anche di reato associativo.

Si parla di tre persone che saranno rinviate a giudizio il prossimo 13 febbraio, quando si svolgerà il processo per stabilire le loro eventuali colpe: le indagini sono state iniziate e portate avanti dall’Arma dei Carabinieri di Vittoria, in Sicilia, ma vennero poi estese anche a Ragusa, dove proseguirono studi e ricerche sui comportamenti dei sei imputati. Tre di loro (Salvatore Bizzarra, 43 anni, di Vittoria; Luigi Bizzarra, 66 anni e Cosimo Sampietro, 54 anni) andranno a processo ordinario, per le truffe rivolte alle assicurazioni. Il primo avrebbe portato avanti il reato associativo, pertanto sarebbe considerato promotore nonché autore della truffa, mentre gli altri due sono accusati di incendio.

Proseguiranno, quindi, durante il processo, le dichiarazioni degli imputati che dovranno mettere in chiaro la loro posizione nei confronti delle assicurazioni danneggiate, e tentare di portare avanti la loro linea difensiva.