@NordEst

Truffato da finta assicurazione: chiede di essere pagato con Postepay

Truffato da finta assicurazione: il caso di un uomo modenese e di molte altre persone ingannate

È l’ennesima truffa quella di cui vogliamo parlarvi oggi, ricordando che purtroppo, nella società odierna, bisogna prestare molta attenzione ai siti Internet che spesso fanno gola, per le loro offerte e per le loro proposte al risparmio, ma purtroppo  rischiano di creare molti più danni e disagi di ciò che potremmo aspettarci.

Ciò che è accaduto in quest’ultimo periodo ad un uomo di Modena, che si è fidato di una fantomatica agenzia assicurativa credendo nel risparmio offerto proprio da questa filiale, ha dell’incredibile ma sottolinea, ancora una volta, una situazione a cui siamo purtroppo abituati. Non così tanto però da evitare che ciò accada, ovvero non così tanto da far sì che le truffe vengano sgominate per tempo.

La truffa è stata studiata alla perfezione e nei minimi dettagli. Un uomo, di Grosseto, ha infatti organizzato un sito Internet dalla grafica accattivante, nel quale ha inserito una serie di dettagli e di informazioni per poter accedere comodamente al denaro di tutti i malcapitati che avrebbero creduto nella buona fede di questa fantomatica agenzia assicurativa. Dopo aver spiegato telefonicamente di cosa si tratta e dov’è il risparmio effettivo, quest’uomo finge di spedire la polizza assicurativa a fronte del pagamento su Postepay: comodo e veloce, ed ovviamente, per il broker, senza alcun rischio.