@NordEst

Truffe assicurazioni auto: Ivass smaschera sito falso

Truffe assicurazioni auto: l’Istituto di Vigilanza ha smascherato sito web che truffava i suoi “clienti”

Le truffe assicurazioni auto sono, purtroppo, sempre di più all’ordine del giorno. Non è infatti per nulla così difficile trovare delle false compagnie di assicurazione che, fingendo di essere delle agenzie intermediarie e plurimandatarie, spesso truffano l’ignaro cliente, magari puntando proprio sul risparmio oppure su offerte vantaggiose per accreditarsi più clienti possibili.

La convenienza, infatti, ed il risparmio, sono senza dubbio ciò che in genere si ricerca più facilmente quando si fa riferimento alle agenzie assicurative, in quanto, come è noto, le polizze e gli accessori hanno spesso un costo abbastanza elevato, motivo per cui non è sempre detto riuscire a far fronte alle spese. Ed è proprio su queste esigenze di risparmio che portano molte false agenzie a truffare gli ignari e potenziali clienti: su segnalazione dell’Istituto di vigilanza sulle Assicurazioni, di recente le forze di polizia hanno smascherato l’operazione falsa e pericolosa di un sito web che fingeva di far riferimento ad una società che, interrogata sulla vicenda, ha ammesso di non avere nulla a che fare con il sito stesso.

Il sito web si spacciava, quindi, per una nota agenzia assicurativa plurimandataria, fingendo di operare per il meglio del cliente, ma in realtà truffava tutti coloro che avevano contatti con essa.