@NordEst

Truffe assicurazioni: banda a Caserta picchiava vittime per ottenere risarcimenti

Truffe assicurazioni: banda a Caserta è stata arrestata. Picchiavano ragazzi per ottenere i risarcimenti delle compagnie

È accaduto a Caserta, dove alcune persone sono state fermate – in particolare dei arresti – per truffa aggravata ai danni delle compagnie assicurative. La scena è sempre la stessa: infatti, in Italia, avviene sempre più spesso che le agenzie di assicurazione vengano truffate da parte di persone disoneste che fingono incidenti o sinistri pur di accaparrare denaro.

Ma ciò che è accaduto in questi giorni a Caserta è davvero molto grave: infatti, la truffa alle assicurazioni è avvenuta anche per mezzo di picchiatori esperti, che venivano assoldati per bastonare le persone che erano coinvolte nella truffa – e che non sempre erano consenzienti – pur di ottenere la certificazione ed i documenti sanitari utili alla richiesta di indennizzo alle compagnie.

Il tutto avveniva da parte di una gang, una banda organizzata, ben sei persone che, dopo le indagini effettuate dagli inquirenti e dalle forze dell’ordine, sono state arrestate e dovranno adesso rispondere delle varie accuse mosse contro di loro. Ben sei le persone finite in manette: i malviventi erano soliti picchiare e bastonare ragazzi tra i 28 e 25 anni, spesso anche affette da ritardi o portatori di handicap di diverso genere che, in cambio della loro compiacenza, venivano a loro volta pagati in misura minore.