@NordEst

Viaggiare in sicurezza: aumentano richieste polizze

Viaggiare in sicurezza: in aumento le richieste delle assicurazioni di viaggio

Viaggiare in sicurezza è molto importante: non solo perché, grazie ad una assicurazione che tuteli il viaggiatore di fronte ai rischi più diffusi, vi è la possibilità di evitare molti problemi, ma anche perché al giorno d’oggi, specialmente con tutto ciò che può accadere e verificarsi durante una vacanza, spesso non si è mai troppo prudenti.

La prudenza non è mai troppa, anzi, ma è addirittura in netta crescita negli ultimi anni: ed è quanto è stato addirittura confermato da una recente indagine portata avanti da Segugio.it che ha effettuato una vera e propria indagine su come è cambiato, di recente, il comportamento degli italiani in vacanza. Italiani sempre più attenti e previdenti di fronte ai possibili rischi: è questa l’informazione più importante che è emersa dall’indagine effettuata a partire dal mese di gennaio del corrente anno, che ha sottolineato una vera e propria crescita di interesse nei confronti delle polizze viaggio.

I numeri parlano chiaro: secondo i dati dell’Osservatorio, si parla di una crescita di 4 punti percentuali solo nel 2017, rispetto agli ultimi tre mesi dello scorso anno. Il dato, però, riguarda soprattutto le richieste effettuate per un numero di viaggi maggiore di uno, mentre per l’unico viaggio gli italiani spesso decidono di evitare la stipula di un’assicurazione.

La percentuale delle richieste aumenta per i viaggi in coppia, e per le durate lunghe.