@NordEst

Yogurt con plastica: non va assolutamente consumato

Yogurt con plastica: il noto discount Eurospin fa sapere che il prodotto non va consumato

Una tipologia di yogurt venduto dal noto supermercato a basso costo Eurospin  è stato proprio di recente ritirato dal mercato: il motivo è purtroppo dei più noti, ovvero che qualcosa, in quei lotti di yogurt, non andava per il verso giusto e sarebbe potuto essere del tutto nocivo per i consumatori.

Ma cosa è accaduto davvero? Lo yogurt che è stato ritirato dal commercio e sul quale il discount ha richiamato i possibili consumatori ed acquirenti, fa parte della marca Pascoli Italiani, che è in genere tra le aziende leader per quel che riguarda la produzione di latticini e derivati, come anche dessert, formaggi ed appunto anche yogurt dei più svariati gusti.

Ma quali sono le motivazioni per le quali si è reso necessario ritirare dal commercio questo tipo di prodotto? Pare che all’interno di questi vasetti – che tra l’altro sono di largo consumo tra le famiglie italiane, dal momento che si tratta comunque di prodotti che vengono venduti ad un prezzo sicuramente abbordabile – sia stata ritrovata della plastica: stiamo parlando nello specifico dello yogurt cremoso al gusto fragola e banana ricoperti da gocce di cioccolato nel vasetto da 120 grammi.

Lo stesso produttore ha informato i consumatori suggerendo loro di non consumare lo yogurt e di riportarlo subito al supermercato che provvederà al rimborso dell’acquisto.